Sesto fa sport

Sport significa salute, socialità, integrazione

Lo sport è uno dei pilastri della qualità della vita di ogni città. Prestare attenzione allo sport significa investire in salute, socialità, integrazione. Significa supportare decine di associazioni con centinaia di volontari che operano in questo settore. E significa anche ricadute positive dal punto di vista dell’economia e del turismo, basti pensare alle persone che ogni settimana si muovono per partite, gare e manifestazioni.

Ci impegneremo a diffondere i valori positivi dello sport per tutti, con particolare attenzione ai settori giovanili, a partire dalle scuole, ed alle attività motorie per disabili e terza età, anche attraverso iniziative di promozione, come la ormai nota “Sesto città dello sport” al Parco del Neto.

Valorizzeremo anche le grandi opportunità che offre Monte Morello per molte discipline sportive outdoor (corsa, trekking, mountain bike, ecc).


Manutenzione e gestione degli impianti sportivi

Presteremo molta attenzione alla cura dei tanti impianti presenti: è necessario avere impianti idonei per garantire un corretto svolgimento delle varie discipline sportive, occorrono associazioni sane e forti per la loro gestione. Sarà importante anche studiare con le associazioni stesse interventi per favorire la sostenibilità economica delle loro attività e degli impianti. Vogliamo essere un interlocutore credibile, per offrire gli strumenti necessari a farle crescere e per rendere più semplici i rapporti con le istituzioni.

Gli interventi  di manutenzione che necessitano i vari impianti saranno concordati con le associazioni che li gestiscono, con particolare attenzione agli interventi di efficientamento energetico.

Infine la piscina del Polo universitario: è nostra intenzione concludere le trattative tra Comune, Università e CUS per la copertura dell’impianto e per mettere a disposizione, anche della città, un luogo ad oggi inutilizzato.

Pin It on Pinterest